Questo eccezionale Amarone del singolo vigneto "Il Bosco" ha un profumo affascinante e sfaccettato di ciliegie, prugne e frutta candita, oltre a sfumature di cacao e noci tostate. Al palato, questo meraviglioso assemblaggio di Corvina e Rondinella è secco, con tannini sapientemente integrati. Vellutato, con spezie fini e toni minerali sottostanti.
L'azienda vinicola italiana Cesari è da decenni maestra nella produzione dell'Amarone. Gerardo Cesari fondò l'azienda vinicola a San Pietro nel 1936. L'Amarone Classico DOC Cesari Il Bosco viene prodotto solo se le uve soddisfano i più alti standard di qualità. Le uve meticolosamente raccolte appassiscono in cantina prima di essere pressate sofficemente. Il vino rosso è maturato per più di due anni in una combinazione di barrique francesi e grandi botti di rovere di Slavonia. Successivamente è stato lasciato in bottiglia per un periodo di affinamento dai 6 agli 8 mesi prima dell'immissione sul mercato.
Il Cesari Il Bosco Amarone Classico DOC del Veneto è adatto ad accompagnare piatti di selvaggina e carni alla griglia e arrosti.