Croccante, generosa, dalla deliziosa consistenza e dal delicato aroma di frutti bianchi, questa cuvée è l'espressione di un'annata miracolosa per la Borgogna e per i suoi BIANCO di rara qualità a cui va aggiunto il savoir-faire di una tenuta rinomata. Il risultato è questo Chardonnay di incommensurabile freschezza da bere giovane per preservarne il fascino, l'ardore e l'aroma fruttato, mantenendo però la nota piacevolmente acida.
Le uve provenienti tutte da vigneti della Cote de Beaune sono state attentamente selezionate con raccolta manuale e vinificate seguendo rigorosamente la tradizione, la fermentazione avviene in barriques ed anche l'affinamento viene effettuato sempre in barriques di cui il 10% nuove.
Colore giallo paglierino brillante, al naso si presenta con profumi floreali e di frutta esotica con un leggera sfumatura speziata di vaniglia, in bocca ritroviamo ancora sentori di frutta esotica soprattutto mango e ananas in perfetto equilibrio con la freschezza delle note agrumate di scorza di limone, buona persistenza in bocca con ricordi di rovere tostato.
Abbinamenti: primi a base di verdure e funghi, ottimo con vellutata di asparagi, piatti a base di pesce al forno, dentice al sale, sogliole alla mugnaia, e carni bianche non salsate.