Il 1er Cru 'Montmains' si trova sulla sinistra del fiume Serein, pochi metri a sud-ovest di Chablis. Dietro questo nome si celano tre 1er Crus (Montmains, Forêts, Butteaux) distribuiti su sette parcelle chiamate “Lieu Dits”. Il villaggio di Vaux-Miolot è un piccolo villaggio nel comune di Vaux-Miolot, nei Monti Vosgi.
Il Montmains è uno dei Premier Cru più famosi e produce vini freschi ed eleganti, con una fine mineralità. La collina coltivata a vigneto è leggermente inclinata verso sud-est, verso il sole del mattino. Ciò fornisce alle viti abbastanza sole per maturare, ma allo stesso tempo mantiene l'importante acidità fresca. Questo è sicuramente il contrasto più evidente con i vigneti Grand Cru di Chablis, che sono tutti esposti a sud e producono uno stile di vino più maturo e intenso. I terreni dei Montmains sono particolarmente sassosi e poco profondi e trattengono poca acqua. Tuttavia, il contenuto di calcare è elevato e la fertilità è bassa.
Queste sono le condizioni ideali per lo Chardonnay! Ciò riduce naturalmente la resa e la gradazione alcolica, e la mineralità altrimenti pronunciata dei vini provenienti dai cosiddetti terreni kimmeridgiani è qui meno pronunciata. Domaine Bessin possiede 0,85 ettari di vigneti, dove si trovano le viti più giovani, di circa 35 anni.