Lo chardonnay è dominante: una proporzione particolarmente alta che rappresenta circa il doppio della media della denominazione. Più di 55 crus fanno parte della sua composizione con una media di crus del 94% e sono inclusi fino al 20% di vini della riserva, ciò che garantisce una perfetta regolarità dello stile di questo vino di piacere.
Il Brut Laurent- Perrier beneficia anche di un invecchiamento ideale nelle cantine: tre anni minimo per la bottiglia da 75 cl e da 4 a 5 anni per il magnum. L’equilibrio e la freschezza del vino che ne deriva naturalmente permettono un leggero dosaggio. Dopo la sboccatura, i vini beneficiano di un riposo supplementare di diversi mesi prima della loro spedizione.
Giallo paglierino. Perlage fine e persistente Aroma delicato, freschezza equilibrata, di una notevole complessità. Note di agrumi e frutti bianchi. Di una grande integrità, questo vino delicatamente rotondo, espressivo, evolve progressivamente verso aromi fruttati. Buon equilibrio e buona persistenza di sapori. E’ lo champagne dell’aperitivo per eccellenza. Le sue note di agrumi e frutti bianchi e il suo notevole equilibrio sostenuto da una sottile effervescenza ne fanno il compagno ideale di ogni momento di convivialità raffinata.
Abbinamenti: idale come aperitivo, ottimo con crostacei e cruditè di mare, piatti a a base do pesce, verdure e carni bianche in preparazioni semplici e non salsate.