75% Pinot Noir e 25% Chardonnay, di cui circa il 50% con vini di riserva.
Fermentazione naturale senza lieviti aggiunti, si utilizzano solo lieviti indigeni. Primo élevage sui lieviti che dura circa un anno senza bruciare le tappe; il vino si chiarifica lentamente come si faceva 50 anni fa. Messa in bottiglia senza filtraggio nè collatura.Maturazione sui lieviti per 39 mesi, 50% vin de reserve, dosage 4-5 g./lt.
Bel colore giallo paglierino brillante con riflessi oro, spuma fresca e cremosa, bollicine finissime, ha il naso straordinariamente complesso degli champagne di grande qualità con aromi che spaziano dal floreale al fruttato soprattutto frutti di bosco, ciliegia e lievito di pane fresco appena sfornato il tutto su un sottofondo carnoso con sensazioni di frutta secca nocciole tostate e noci in primis e poi sfumature di cannella e chiodi di garofano. In bocca è cremoso con il corpo pieno e rotondo sostenuto dalla generosa potenza sel pinot noir mitigata dalla raffinata eleganza dello chardonnay, chiude lunghissimo su toni minerali e leggermente fumé.
Abbinamenti: ottimo come aperitivo ma sicuramente si apprezza maggiormente come vino da tutto pasto, accompagna egregiamente piatti a base di crostacei, catalana di scampi e astice, piatti saporti a base di pesce.