50% Touriga Nacional, 25% Tinta Roriz, 25% Touriga Franca Quinta Do Crasto Superior è un vino rosso coupage delle varietà touriga nacional, touriga franca e tinta roriz prodotto dalla cantina Quinta Do Crasto nella Valle del Douro, Portogallo.
Le uve con cui viene prodotto il vino Quinta Do Crasto Superior provengono dalle parcelle della Quinta da Cabreira, proprietà della Quinta Do Crasto, situata nella subregione del Duero Superior. Dopo la vendemmia, i grappoli vengono trasportati in casse di plastica alla cantina dove passano attraverso il tavolo di selezione per un'ultima cernita prima di essere diraspati e pigiati. Il mosto ottenuto effettua la fermentazione alcolica a temperature controllate e il vino risultante invecchia in botti di rovere francese per 12 mesi.
La cantina Quinta Do Crasto produce vini tranquilli, vini generosi di Porto e olio extravergine di oliva, prodotti che provengono dalle sue 130 ettari situate a 600 metri di altitudine in un paesaggio privilegiato della Valle del Douro. Sono Leonor e Jorge Roquette la quarta generazione di questa famiglia di viticoltori che attualmente si occupano di dirigere la Quinta Do Crasto continuando con la tradizione del buon fare che per secoli ha distinto la tenuta.