Terrazzas de Los Andes ha impiantato i suoi vigneti all'altiudine ideale in base al tipo di virigno in modo da ottenere la massima espressione di aromi e profumi. In questo caso il Malbec è stato coltivato in terreni terrazzati e slezionati nel distretto di Mendoza ad un'altitudine dul livello del mare di ben 1067 mt. dove l'escursione termica tra il giorno e la notte è molto accentuata e supera i 15°C.
Bel colore rosso rubino intenso e profondo con riflessi porpora, al naso spiccano aromi prevalentemente fruttati soprattutto ciliegia nera, mora, prugna e uva passa con sensazioni di viola tipica del Malbec e note di caramello e vaniglia a definire uno spettro olfattivo ricco e complesso. Grande struttura al palato, vino avvolgente con tannini potenti ma vellutati che a dispetto della notevole concentrazione conferiscono a questo vino caratteri di gioventu che preludono ad una magnifica e lunga evoluzione, vino molto longevo. Affinato 12 mesi in barriques ( 80% francesi e 20% americane).
Abbinamenti: come tutti i vini di grande struttura da abbinare con piatti di carni arrosto, bistecche churrasco di carne argentina, asado con achuras, salsicce e carne di maiale alla griglia, cacciagione, formaggi a stagionatura medio-alta.
Temperatura di servizio: 18°C
3471
1 Articolo
Riferimenti Specifici
ean13
11543471
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Non è stato possibile inviare il tuo giudizio sulla recensione
Segnala commento
Sei sicuro di voler segnalare questo commento?
Segnalazione inviata
La tua segnalazione è stata inviata e sarà esaminata da un moderatore.
Non è stato possibile inviare la tua segnalazione
Scrivi la tua recensione
Recensione inviata
Il tuo commento è stato acquisito e sarà disponibile dopo l'approvazione da parte di un moderatore.