Nell'agguerritissimo fronte della Marna Jacky Charpentier è da sempre riconosciuto come l'alfiere del Pinot Meunier vitigno che caratterizza tutte le sue cuvee oltre che vantare i migliori risultati sulla riva destra della zona di appartenenza. Lo stile dei suoi vini non eccelle per raffinatezza ma dalla scupolosità della cura dedicata alla vigna e alla viinificazione unitamente alla lunga sosta sui lieviti si ottengono champagne veri, lineari che rappresentano con coerenza e regolarità il terroir. Inoltre i dosaggi minimali contribuiscono a rendere i suoi champagne piu asuteri e definiti.
Bel colore giallo paglieirno chiaro conr iflessi dorati, naso fruttato e floreale con note di camomilla, fiori di campo, uva spina, agrumi. In bocca è fresco eminerale con sentori di lieviti e crosta di pane, chiude lungo su ricordi di scorse di agrumi e nocciole tostate.Questo champagne rappresenta i biglietto da visita della Maison.
Abbinamenti: idale come aperitivo e a tutto pasto per accompagnare piatti a base di pesce non salsato,risotto ai frutti di mare, branzino al vapore, triglie al forno, orata al rosmarino.