Le uve di questo Riesling frizzante unico provengono da un unica parcella nel distretto Neuberg di Ürziger Würzgarten, una posizione privilegiata che offre una buona ricchezza e importanti note minerali. Neuberg è stato classificato come Premier Cru sotto Napoleone. La temperatura fredda con forti escursioni termiche tra il giorno e la notte delle due parcelle di Lippold rende questa preziosa zona ideale per la coltivazione di spumanti.
Questo vino mostra delicate note di agrumi e minerali sia al naso che nella bocca. La consistenza è impressionante in quanto è ricca con alcune sfumature di futta secca e nocciole, un vino piacevolmente complesso ma anche pienamente godibile. molto persistente con un finale secco, fresco e minerale.
Durante il diciannovesimo secolo fino alla prima guerra mondiale, Sparkling Moselle (e Hock) era alla pari con i vini dello Champagne sotto tutti gli aspetti. August Kessler, che ha gestito Veuve Cliquot per molti anni, ha prodotto Sparklers di classe mondiale da uve tedesche.infatti la competenza dei tedeschi nel settore dello Champagne è leggendaria. Enno Lippold ha l'ambizioso obbiettivo di riportare il Riesling tedesco al suo posto un tempo prestigioso nel mondo degli spumanti, e questo vino offre molte ragioni convincenti per ottenere questo risultato.