favorite
0
ORNUS DELL'ONELLAIA 2013

ORNUS DELL'ONELLAIA 2013

€75.00
Tax included
7144
1313271444
Last items in stock

Hurry up! Only 3 item(s) left in Stock!
  • Visa
  • PayPal
  • MasterCard
100% PETIT MANSENG

Vinificazione e affinamento:
All’arrivo in cantina ogni raccolta ha prodotto un lotto di vinificazione che è stato pressato e vinificato separatamente. Dopo una lunga e soffice pressatura, e una decantazione naturale di una notte, i vari lotti sono stati fermentati in barriques di rovere nuove al 100% con temperature non oltre i 22°C. Al raggiungimento dell’equilibrio di zuccheri ed alcool desiderato la fermentazione è stata bloccata. Non è stata eseguita la fermentazione malolattica. Dopo essere stati travasati, i vini hanno trascorso 12 mesi d’invecchiamento, dopodiché è stato realizzato il blend dei vari lotti. Dopo l’imbottigliamento il vino è stato sottoposto ad un ulteriore anno d’affinamento prima dell’introduzione sul mercato.
Note di degustazione:
Ornus dell’Ornellaia è ispirato dalla passione per il nostro territorio e dal desiderio di esplorare le sue potenzialità a produrre grandi vini dolci d’appassimento, favoriti dalla stagione mite e particolarmente ventilata tipica dell’autunno bolgherese. L’annata 209, calda e soleggiata, si traduce in un vino di colore dorato intenso con un naso esuberante di frutta esotica, albicocca secca, agrumi e caramello. La bocca è particolarmente ricca e intesa con note di miele e frutta esotica, intensamente dolce ma perfettamente bilanciata dall’acidità viva tipica del Petit Manseng.

Abbinamenti: vino da meditaziione, ottimo con biscotti e frutta secca, crostate di confettura di albicocche, pesche o marmellata di agrumi.

Temperatura di servizio: 12-14°C

Scarica PDF
7144
3 Items

Specific References

ean13
1313271444
Comments (0)
No customer reviews for the moment.

ORNUS DELL'ONELLAIA 2013

€75.00