La “Vigna Cerretta” Barbera d’Alba è un grande vino prodotto da una delle cantine più celebri e ricche di storia delle Langhe.
La Barbera d’Alba “Vigna Cerretta” di Giacomo Conterno è un’elegante e intensa versione di questo tradizionale vino piemontese, che ne mette in luce tutte le straordinarie potenzialità espressive. Le uve provengono da una vigna che si trova in un famoso cru di Serralunga d’Alba, che garantisce una ricchezza e una finezza di livello assoluto. Il lungo affinamento in botte grande, permette alla Barbera si smussare i suoi spigoli e di temperare la sua vivace esuberanza giovanile per acquisire il volto di un grande rosso da invecchiamento. Il suo profilo armonioso e ricco, porta in primo piano un frutto maturo, accompagnato da raffinate sfaccettature aromatiche che rendono il sorso di grande fascino.
Colore: Rosso porpora intenso di buona luminosità Profumo: Note di frutti di bosco, ciliegia, amarena, spezie dolci, sfumature tostate e speziate, echi mentolati Gusto: Elegante, caldo, morbido, lungo, dai setosi tannini e di buona freschezza