favorite
0
BAROLO MONPRIVATO 2018 MASCARELLO GIUSEPPE E FIGLIO

BAROLO MONPRIVATO 2018 MASCARELLO GIUSEPPE E FIGLIO

250,00 €
Tasse incluse
6892
111846892

Hurry up! Only 6 item(s) left in Stock!
  • Visa
  • PayPal
  • MasterCard
È da oltre un secolo e mezzo che la famiglia Mascarello si occupa di vitivinicoltura, inizialmente conducendo una cascina appartenente alla marchesa Giulia Colbert Faletti di Barolo, e dalla fine del XIX secolo gestendo un’azienda propria a Pian della Polvere.
Oggi l’impresa di Castiglione Falletto può contare su un’estensione complessiva di oltre tredici ettari vitati, in cui l’approccio è rispettoso di ambiente, natura, biodiversità ed ecosistema, ed è tendente ai metodi biologici, per cui i trattamenti di sintesi sono limitati al massimo, e le concimazioni sono esclusivamente di natura organica. In vigna ogni scelta agronomica è attenta e oculata, mirata a mantenere in perfetto equilibrio ogni singola pianta. Non solo il re nebbiolo tra i filari, ma anche gli altri autoctoni di freisa, di dolcetto e di barbera, ovvero le varietà più tipiche delle Langhe piemontesi. Grappoli pregiati e schietti, concentrati in ogni più piccola sfumatura organolettica, che in cantina vengono interpretati rispettando le tradizioni e la classicità, e applicando meticolosamente cure artigianali a ogni processo produttivo, senza però mai rinunciare alle tecnologie enologiche d’avanguardia.
È in questa maniera che alcuni tra i più rinomati e prestigiosi cru della denominazione del Barolo arrivano a esprimersi in etichette rigorose, raffinate e dallo stile inconfondibile. Vini, quelli che escono dalla cantina “Mascarello Giuseppe & Figlio”, ormai famosi in tutto il mondo, di grande personalità, ricercati, caratteristici e dall’anima fortemente territoriale.
Dal Barolo Riserva Monprivato “Cà d’Morisso” al Barolo Monprivato, dal Barolo Villero al Barolo “Perno Vigna S. Stefano”, si passa alla Barbera d’Alba “Codamonte” e alla Barbera “vigna S. Stefano di Perno”, per arrivare alla Barbera d’Alba “Scudetto” e al Dolcetto d’Alba “Bricco Mirasole”, per concludere infine con il Dolcetto d’Alba “vigna S. Stefano di Perno”, con la Freisa “Toetto” e con il Rosso “Status”: vini, quelli che recano sovraimpresso il nome di “Mascarello Giuseppe & Figlio”, semplicemente straordinari.
6892
6 Articoli

Riferimenti Specifici

ean13
111846892
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

BAROLO MONPRIVATO 2018...

250,00 €