Le cuvée millesimate Perrier-Jouët sono ora racchiuse in una confezione nuova di zecca. Combinando un'estetica ispirata alla natura e la nostra crescente attenzione per l'impatto ambientale, la Maison Perrier-Jouët ha appositamente progettato una custodia elegante e minimalista per le sue cuvée vintage Belle Epoque Brut e Belle Epoque Rosé.
Un approccio minimalista Una custodia eterea vestita di sfumature tenui, Perrier-Jouët Belle Epoque Cocoon è stata progettata per riflettere il nostro approccio sobrio. Questa custodia leggerissima pesa solo 49 grammi (ovvero il 93% in meno rispetto alle versioni precedenti) ed è realizzata interamente con materiali naturali: pasta di carta proveniente da foreste gestite in modo sostenibile e certificate FSC e il 5% di ritagli di vite.
.
Un’annata straordinariamente armoniosa, espressione di vivacità e freschezza.
Rispettando lo stile della Maison, Hervé Deschamps ha creato questa cuvée per dare risalto al carattere unico dell’annata.
Belle Epoque mostra la grande freschezza con una dominante floreale degli Chardonnay (50%) di Cramant, Avize e Chouilly. Il Pinot Nero (45%) di Mailly, Verzy e Aÿ conferisce generosità e morbidezza che vanno ad unirsi alla rotondità e all’equilibrio del Pinot Meunier (5%) di Dizy.
L’affinamento di circa 5 anni nelle cantine della Maison e il contenuto dosaggio (9gr/l) arricchiscono Belle Epoque di eleganza e raffinatezza.