Descrizione UN’ANTICA TRADIZIONE Lo scenario è quello del Monte Orfano: qui intorno al 1450 i frati del Convento della Santissima Annunciata producevano un grande vino ed è proprio dalle loro vigne che nasce questo Curtefranca DOC Bianco, per continuare un’antichissima tradizione, fatta di un vino rigorosamente fermo e composto per il 100% da uve Chardonnay provenienti da un piccolissimo appezzamento, circa 5 ettari, adiacente il Convento. Un affinamento di 12 mesi in rovere completa il tutto, per un vino che riesce a regalare delle emozioni uniche!
Colore giallo paglierino luminoso con vivi riflessi verdolini, al naso avvolge con toni fruttati tropicali di ananas, melone e mango, accenni di papaya e toni più eleganti di rose gialle, vaniglia e gerbere. Sfondo di vaniglia e burro d’arachidi. Sorso caldo, corposo e strutturato, avvolgente e morbido allo stesso tempo, con nette sensazioni minerali ed una lunghissima persistenza sapida.
Infinite le possibilità di abbinamento: da un risotto ai frutti di mare, ad un carpaccio di salmone, dal pesce affumicato agli spaghetti con le vongole, non disdegna una pizza ai 4 formaggi.