Côte des Blancs - Oger - R.M. 4,5 ha Chardonnay Bottiglie prodotte annualmente: 30.000
A Oger c’è più vigna che paese e proprio al limitare di quest’ultimo si trova la piccola azienda-abitazione Bonnet-Gilmert. Il giovane Denis Bonnet ha le idee chiare: conosce profondamente il territorio e non cerca scorciatoie. La vicinanza del guru Anselme Selosse ha certamente influenzato le sue scelte agronomiche indirizzandole verso la naturalità, anche se la sua mano in cantina è di gran lunga più moderata.
Bel colore giallo paglierino brillante con spuma cremosa e persistente, bollicine finissime, Apparente semplicità al naso tutta giocata sulla freschezza della mela e delle note agrumate, al palato rivela un bel sottofondo di lieviti e crosta di pane e una buona mineralità sottolineata dagli spunti gessosi. Vino che nella naturale eleganza e nell'ottima bevibilità racchiude il segreto del suo successo travolgente.
Abbinamenti: ottimo aperitvo puo accompgnare egregiamente stuzzichini, antipasti a base di pesce e crostacei, ideale con piatti a base di pesce e carne bianca non salsata. da provare col branzino al cartoccio.