100% PINOT NOIR Piccola Maison con i solo 5,5 ettari di vigneti tutti situati nel comune di Tour-sur-Marne. Il villaggio di Tour-sur-Marne rappresenta l'anello di conglunzione tra la Vallée d la Marne e la Montagne de Reims pur appertenendo geograficamente a quest'ultima. In questo comne ci si dedica maggiormente alla coltivazione del Pinot Noir che è in grado di dare agli assemblaggi maggiore incisività e carattere sipetto al Pinot Meunier che invece prevale nel resto della vallata.I Lamiable lo vinificano con estrema puntualità e precisione producendo Champagnes verticali di nitidezza esemplare. Tutti i vini base sono vinificati in acciaio. Les Meslaines è una piccola vigna di oltre 40 anni coltivata esclusivamente a Pinot Noir che nelle migliori annate come il 2005 da origine a questo fragrante champagne di spiccata personalità.
Colore giallo paglierino chiaro con toni dorati, il naso è complesso e profondamente intrigante con sentori di frutta, miele di acacia, nocciole tostate, pasticceria, e spezie orientali il tutto su un picevole sottofondo gessoso e minerale, al palato presenta un corpo pieno e ricco, profondo e generoso sostenuto dalla potenza del Pinot Noir, vibrante freschezza con note piccanti ed esotiche di cannella e legno di sandalo, chiude lunghissimo su toni di piccoli frutti di bosco , sensazioni vionose e di lieviti.
Abbinamenti: champagne molto versatile che puo accompagnate tutte le vivande a bese di pesce e carni bianche durante un pasto completo, ottimo come vino da gustare anche da solo.