Uve provenienti da vigneti a conduzione biodinamica, terreni duri, calcarei e argillosi, fermentazione con lieviti indigeni, no travasi, no filtrazioni, affinamento per 24 mesi sui lieviti, filosofia produttiva dei vignaioli indipendenti. Recoltant Manipolant
Colore giallo dorato splendente, solcato da un perlage molto fine, persistente ed elegante. La percezione olfattiva è accarezzata da freschezza e aromaticità. Sentori inizialmente più erbacei e floreali di tiglio e gelsomino si trasformano in frutta a polpa gialla e agrumi, come pompelmo e bergamotto con una piacevole nota gessosa. All’assaggio risulta morbido, rotondo e cremoso, ma dotato di una spiccata mineralità e di una briosa freschezza che non stancano la beva e invitano a un sorso successivo. Una bottiglia unica, ottenuta grazie a tecniche sperimentali, dagli aromi freschi ed evocativi e dall’equilibrio impeccabile.
Abbinamenti. Crudite di mare, crostacei, aragosta alla catalana, scampi al vapore su vellutata di ceci, orata all'isolana.