Vitigno Pinot Noir 34%, Pinot Meunier 33%, Chardonnay 33% Alla vista è giallo dorato con riflessi verdognoli e dalla spuma cremosa. Al naso è vivace e complesso, dalle note agrumate e di frutta secca. Al palato è un bellissimo equilibrio di freschezza, sapidità e mineralità. Corposo e dalla piacevole bollicina.
Lo Champagne Brut Nature "Zero" di Tarlant si ottiene dalla fermentazione alcolica delle uve, divise per parcelle, in barriques nuove e usate, e in tini di acciaio ricorrendo a frequenti bâtonnage; per scelta aziendale non viene svolta la fermentazione malolattica e, una volta stabilizzato il vino, si procede al suo affinamento in tini di legno. Successivamente si esegue l’assemblaggio aggiungendo altri vini di riserva in diversa percentuale. A questo punto si può procedere con la seconda rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise. Il vino sosta sui lieviti per 48 mesi prima di essere sboccato manualmente, senza poi essere dosato.
I vigneti sorgono nella zona di Oeuilly, su terreni prevalentemente gessosi miscelati ad argilla, sabbia e pietra calcarea. La lavorazione in vigna è rispettosa dei dettami del biologico.