33,33% PINOT NOIR, 33,33% PINOT MEUNIER E 33,33% CHARDONNAY È una cuvée tradizionale in cui le tre uve principi dello Champagne si vanno a unire in percentuali pressoché identiche. Quello che ne nasce è uno Champagne Brut Réserve che prende forma da quattro anni di riposo sui lieviti, per arrivare a proporsi con un sorso raffinato ed elegante, poi allo stesso tempo fresco e fragrate, disinvolto e scorrevole. È uno Champagne che si presta bene a tutte le occasioni: sarà sempre pronto per i momenti più importanti come sarà anche sempre disponibile per le occasioni più informali.
Champagne tradizionale della maison Vollereaux e che ne esprime al meglio lo stile. Vengono usati ben tre annate di vin de reserve in assenbraggio per assicurare l'elevata qualità.
Bel colore giallo paglierino chiaro, spuma fresca e persistente, bollicine numerose e fini, ottimo naso con aromi fiori di biancospino, di frutta fresca, mela golden, pera williams,pomplemo e tè verde. In bocca è fresco e minerale davvero succoso perfettamente equilibrato con note fruttate e sensazioni di miele di acacia e scorze di agrumi.
Abbinamenti: ottimo aperitivo, si accompagna splendidamente con antipasti a base di futti di mare, crostacei e piatti a base di spece come spaghetti allo scoglio, linguine con mazzancolle, tagliolini agli scampi, frittura di paranza e grigliate di mare.