DRINK ON ICE. CUVEE' DI PINOT NOIR (40-50%), PINOT MEUNIER (30-40%), CHARDONNAY (10-20%).
Specificatamente ideato e creato per essere gustato con qualche cubetto di ghiaccio, lo Champagne Demi Sec “Moët Ice Impérial”, della Maison Moët & Chandon, offre una nuova esperienza gustativa, che combina sensazioni fresche e fragranti, rimanendo fedele allo stile Moët & Chandon. Fruttato e tagliente, seduce il palato con la sua elegante maturità. Incontra diversi abbinamenti, come menta, lime, pompelmo, buccia di cetriolo, zenzero, cardamomo e frutti rossi, tutti in grado di esaltarne la sua intensa aromaticità.
Bel colore giallo paglierino intenso, con riflessi dorati e perlage fine e persistente. Al naso è fruttato con sensazioni di mango, ananas e guaiva, cui seguono note di lampone e sfumature agrumate di pompelmo rosa e un gradevole tocco speziato. Fresco, avvolgente e al contempo mordido e seducente al palato, contraddistinto da un retrogusto che ritorna sulla piacevole componente amara del pompelmo, chiude con una buona persistenza gusto-olfattiva su richiami di fragole di bosco e zenzero.
Abbinamenti: L’Ice Impérial di Moët & Chandon può essere servito accompagnato da alcune foglie di menta, da scorze di limone verde o di pompelmo bianco oppure da alcuni semi di cardamomo.È pensato appositamente per essere impiegato nella realizzazione di freschi e gustosi cocktail. Da abbinare a stuzzichini vari e macedonie di frutta. preparati a base di yogurt e fragole fresche.
Temperatura di servizio: 6°C ed anche piu freddo aggiungendo due cubetti di ghiaccio