L'Insoglio del cinghiale rappresenta il vino fondazione della Tenuta di Biserno a Bibbona. Le uve sono state raccolte a mano in piccole ceste con una capacità di 15 kg., e vengono sottoposte ad un'attenta diraspatura e pressatura soffice seguita da fermentazione a temperatura controllata in tini di acciaio inox per circa 21 giorni a 28 ° C, il 10% , del vino svolge la fermentazione malolattica in barriques, il resto in tini di acciaio inox. Il 40% del vino viene affinato per 4 mesi in botti di rovere francese, il resto in serbatoi di acciaio inox.
Bel colore rosso rubino intenso con riflessi porpora. Naso: fruttato intenso con sentori di rovere speziato e liquirizia. Al palato è armonico ed equilibrato, ricco di estrtto con in evidenza i frutti maturi a bacca scura in primis prugna, cliegia e mora, la struttura è sostenuta da tannini rotondi e vellutati. Lunga persistenza con ricordi di spezie e tabacco biondo.
Abbinamenti: da bere con la bistecca fiorentina, ottimo con cacciaguione anche cinghiale in umido con le olive, grigliata mista con rostinciane e salcicce.