Rese bassissime per questo vino straordinario, solo 25 hl per ettaro, il vino matura in rovere francese con una perfetta combinazione tra legni nuovi e vecchi ed anche tra botti grandi e barriques. Molto longevo va bevuto tra il 2012 e il 2027.
Colore rubino intenso ma splendente,al naso prufumi intensi e ben delineati con una netta prevalenza della ciliegia matura, ribes nero, liquirizzia ed eleganti note speziate di cannella e chiodi di garofano. Al palato è ricco e avvolgente di grande concentrazione ma senza alcuna pesantezza anzi rivela uno stile assolutamente impeccabile, trionfano equlibrio e dinamismo espressi in una trama tannica finissima e frutatta che ci guida verso una persistenza di durata emozionante. Vino di grande fascino ed armonia, con aromi ben definiti e sapori ben delineati, in sintesi rappresenta semplicemente l'eleganza pesonificata.
Abbinamnti: grande vino da meditazione, ottimo con i gradi arrosti della cucina classica italiana, cacciagione nanche da pelo, ottimo con la faraona farcita alle spezie, coniglio lardellato, capriolo al ginepro.
Temperatura di servizio 18°C.
3104
2 Articoli
Riferimenti Specifici
ean13
110743104
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Non è stato possibile inviare il tuo giudizio sulla recensione
Segnala commento
Sei sicuro di voler segnalare questo commento?
Segnalazione inviata
La tua segnalazione è stata inviata e sarà esaminata da un moderatore.
Non è stato possibile inviare la tua segnalazione
Scrivi la tua recensione
Recensione inviata
Il tuo commento è stato acquisito e sarà disponibile dopo l'approvazione da parte di un moderatore.