Le Petit Clos è una micro-vigna gioello di soli 0,08 ettari a cui si accede dal cortile aziendale. L'età media dei ceppi è di circa 70 anni. Il vino base matura in barrique bourguignon per circa 4 mesi,dopo il tiraggio sosta sui lieviti per circa 14 anni.Dosaggio solo 4 gr/lt di fruttosio. Prodotte solo 700 bottiglie.
Champagne straordinario con un bel colore giallo paglierino con riflessi dorati, al naso è ricco e sfaccettato con profumi di mela cotogna, cedro, albicocca, miele di tiglio e un bel sottofondo di nocciola tostata e note di pasticceria. In bocca è sontuoso, potente e carnoso conn una bella freschezza e sensazioni gessose.Buona la lunghezza gustoolfattiva, chiude con richiami alla frutta tropicale,scorze di agrumi candite, note tostate e tocchi minerali.
Abbinamenti: ottimo da solo per concludere degnamente una bella serata, superlativo con piatti a base di pesce anche salsati e sostiene egregiamemte piatti saporiti a base di carni bianche e verdure,da provare con branzino alla crema di porri e nocciole, bocconcini di coda di rospo al forno con salsa di capperi e carciofi.