10% Chardonnay - Montagne de Reims e Vitryat, - 45% Pinot Meunier - Montagne de Reims,- 45% Pinot Nero - Montagne de Reims.
Una Cuvee di oltre 30 annate tenute in solera di cui un anno in botte per affinare ed esaltare la complessità di questo champagne. Rappresente ail vino di punta della Maison e piu esattamnete l’evoluzione del know-how nel tempo. Vera "cartolina" della Tenuta, questa cuvée è composta da tutti i terroir rispettando la proporzione di ciascun vitigno man mano che vengono piantati. Soléra è iniziata nel 1982 Dosaggio: Extra brut a 2g / l Bel colora giallo paglierino brillante con riflessi dorati, spuma cremosa perlage finissimo. Degustazione: questo vino è aperto al naso con sentori di nocciola fresca, prugna mirabelle e ribes ma ha ancora molta freschezza ed energia. Una bocca diritta e molto pura rivela tutto il potenziale dei suoli Champagne dopo lunghi anni di invecchiamento. Lunga chiusura su note minerali e sentori di frutta secca e scorze di agrumi candite.
Abbinamenti: Vino versatile, si abbina perfettamente a pesci come il rombo all’isolana o anche alle scaloppine di vitello con verdure grigliate, ottimo con formaggi a media stagionatura ma si puo degustare anche da solo per esaltare momenti di convivialità.