Il Syrah è un nobile vitigno mediterraneo che dà il meglio di sé nei luoghi luminosi e asciutti come la Sicilia. Da due vigne straordinarie Maroccoli e Gurra nasce questa interpretazione del Syrah in una chiave moderna e rispettosa delle caratteristiche del vitigno . Imponente e impenetrabile, è un vino destinato a lungo invecchiamento
bellissimo colore rubino profpndo compatto con sfumature propora, al naso l'impatto olfattivo è complesso con spiccate note di menta verde che si mescolano a ribes maturo e mirtillo, cioccolato, si avverono note speziate cme il pepe nero, i chiodi di garofano, anice stellato. Al palato prevale la giovinezza del tannino e la freschezza del frutto ma sempre preservando la rotondita del gusto vivacizato e impreziosito dalle spezie piccanti e da nitidi richiami minerali. Matura per 12 mesi in barrique di rovere anercicano. Vino longevo.
Abbinamenti: Lasagne ai funghi porcini, cappone ripieno, spezzatino ai funghi porcini, filetto di maiale con mele renette e rosmarino.