Questa piiccola Maison di trova ad Ay ai piedi della montagna di Reims e possiede circa 7,2 ettari di vigneti su terreni in pendio esposti a sud e tutti classificati Grad Cru. Per lungo tempo hanno venduto tutte le uve a Bollinger mentre negli ultimi anni una parte sempre maggiore delle uve prodotte vengono vinificate in proprio. Da ben 11 generazioni la famiglia di Pierre Cheval-Gatinois produce uve in questa regione e si ha notizia di un vigneron appartenente a questa famiglia che ha lavorato ad Ay nel 1696. Produzione annua solo 56.000 bottiglie.
Bel colore giallo pagliernoi chiaro, spuma cremosa e perlage finissimo, al naso è una vera esplosione di frutti rossi soprattutto lamponi e piccoli frutti di bosco euna leggera sfumatura di brioche. Il Pinot Noir regala al vino un'ottima struttura e gran dinamismo tutto giocato sulla spina acida e sulla mineralità. In bocca ha corpo e sapidità da vendere, chiude lungo su note di frutta secca, scorze di agrumi e toni fumè.
Abbinamenti: ottimo come aperitivo, si abbina con piatti a base di crostacei e frutti di mare, primi a base di pesce e verdure, ottimo con piatti di pesce non salsato, da provare con gallinella di mare all'isolana.