La Cuveé Rosé è nata nel 1968 dall' audacia e dal savoir-faire della Maison Laurent - Perrier, esito dei suoi vigneti tranquilli chiamati Coteaux Champenois. Avendo come esigenza la ricerca di perfezione a tutte le tappe della lavorazione, la Cuvée Rosé si è rapidamente imposta come una referenza. Nella sua elegante bottiglia di ispirazione Henri IV, questo champagne rosé è riconosciuto grazie alla costanza della sua qualità da 40anni. Le installazioni tecniche di Laurent- Perrier sono totalmente adattate e dedicate all' elaborazione del Rosé. Le uve degli appezzamenti selezionati sono scelti e diraspati prima di essere mesi in otri. La macerazione di una durata che va da 48 a 72 ore dopo la vendemmia, permette di estrarne il colore e di esprimere tutta la ricchezza aromatica del Pinot Nero. L' invecchiamento delle bottiglie nelle cantine è di minimo 4 anni.
Veste elegante, il cui colore evolve naturalmente da una belle tinta color lampone verso nuances salmonate. Al naso deciso e molto fresco.Tavolozza di piccoli frutti rossi : lampone, ribes, fragola, ciliegia nera. La sua straordinaria freschezza è la sensazione dominante. La frutta domina la bocca. Al principio è molto deciso e acidulo, molto piacevole. Sensazione di tuffarsi in un paniere di frutti rossi appena colti: note di fragola, di amarene,di ribes nero e di lampone.Vino morbido e rotondo.
Abbinamenti: La Cuvée Rosé Laurent- Perrier è molto piacevole al gusto e, grazie al suo carattere aromatico, permette numerosi accordi cibi- vino. Essa può accompagnare pesce crudo (triglia marinata, tartara di tonno), gamberi alla griglia, salumi di qualità tipo quelli italiani, anatra, agnello o formaggi cremosi come il Chaource. Sarà anche partner straordinaria dei dolci a base di frutti rossi. I più audaci la sposeranno alla cucina asiatica o indiana.