Vendemmia Manuale, fermentazione a temperatura controllata in tini di acciaio inox, fermentazione malolattica completata.Aggiunta del 20-25% di vini di riserva delle due annate precedenti, dosaggio 9 g/l.
Bel colore giallo paglierino brillante con riflessi dorati, perlage fine e persistent, al naso è fresco e fruttao con note di pere, mee renette e albicocche e sentori di noccciole e mandorle fresche con un tocco floreale e speziato che aggiunge complessita olfattiva, successivamente affiorano profumi piu marcati di frutta secca, e pasticceria. In bocca è rotondo ed equilibrat, polposo con note di frutta matura in primis susina regina claudia e pescanoce. Il finale è lingo, il dosaggio ben equilibrato che conferisce mobidezza lascia il posto alle freschezza e all'eleganza tipica dello Chardonna.
Abbinamenti: Champagne molto versatile, perfetto come pawritico, accompagna egregiamnete piatti a base di frutti di mare, ostrche, capesante lardellate al forno, piatti a base di pesce, sogliola alla mugnaia, gallinella all'acqua pazza, dentice al sale, impepata di cozze. Puo accompagnare con successo formaggi freschi e cremosi e comunque a breve stagionatura. Temperatura di servizio: 6-8°C