Nell'agguerritissimo fronte della Marna Jacky Charpentier è da sempre riconosciuto come l'alfiere del Pinot Meunier vitigno che caratterizza tutte le sue cuvee oltre che vantare i migliori risultati sulla riva destra della zona di appartenenza. Lo stile dei suoi vini non eccelle per raffinatezza ma dalla scupolosità della cura dedicata alla vigna e alla viinificazione unitamente alla lunga sosta sui lieviti si ottengono champagne veri, lineari che rappresentano con coerenza e regolarità il terroir. Inoltre i dosaggi minimali contribuiscono a rendere i suoi champagne piu asuteri e definiti.
Bel colore giallo paglieirno chiaro , naso fresco e leggero con sentori di mela cotogna, susina, pompelmo il tutto soffuso da un piacevole effluvio floreale. In bocca è fresco e minerale di facile approccio fragrante di lieviti e pane appena sfornato.Chiude con una buona persistenza su note piacevolmente agrumate
Abbinamenti: come aperitivo da abbinate con stuzzichini a abese di spece e verdure ed è ottimo con piatti di pesce leggeri e non salsati, sogliole alla mugnaia, scampi al vapore, cruditè di mare.