100% PINOT NOIR Questo è il suo biglietto da visita. Nome, indirizzo, via: blanc de noirs fruttato ed elegante, dalla verve contemporanea, freschezza ed accenti boisé super controllati. Super beverino, tecnico, alla moda. Ideale da sbicchierare sempre, ovunque e comunque. Ne apri una bottiglia ed è già finita, sarà per quel profumo che ricorda la biancheria pulita, il cotone e la frutta appena tagliata a spicchi.
La zona è quella della Montagna di Reims, lo Champagne è un vero fuoriclasse tra i Blanc de Noirs, non ha nulla dei vecchi Blanc de Noirs tradizionali, imponenti e statici. E' uno Champagne veloce , tecnico, nervoso ma anche alla moda, se ne apre una bottiglia ed è già finita ..sarà per quel profumo che ricorda la biancheria fresca e pulita, il cotone e la frutta appena tagliata a spicchi, il lmapone e il ribes ma sempre con grande finezza e mineralità.
Abbinamenti: sta bene con tutto, sia come aperitivo che per accompagnare piatti di crostacei, primi di pesce anche saporiti, branzino al sale, orata all'isolana, salmone al cartoccio con erbe aromatiche seppie ripiene ed anche piatti a base di carni bianche.