Lo Champagne com’era una volta: a partire dalla chiusura,elegante con la cera lacca, il “Grande Reserve" si presenta rustico ed elegante al contempo, con profumi davvero emozionanti, che ricercano la tradizione. Provenienti dal Grand Cru di Oger, le uve chardonnay che creano questo Brut Blanc de Blancs sono frutto di un sapiente assemblaggio di due vendemmie, la 2006 e la 2007; fermentato in barriques, sta sui lieviti per ben 72 mesi prima di essere degorgiato. Uno dei prodotti di punta di tutta la gamma dell’azienda agricola Jean Milan, dove personalità e qualità si amalgamano perfettamente, dando vita ad una bottiglia da collezione.
Nel bicchiere è di color giallo paglierino, tendente al dorato. Il perlage è fine e duraturo. Il naso offre profumi molto profondi e stratificati, dove si rintracciano vaniglia, nocciola tostata, crosta di pane, mandorla e scorza d’arancia candita. La bocca è intensa e ricca, ed il finale persistente presenta una buona acidità, risultando caratterizzato da un retrogusto olfattivo minerale.
Un vino dotato di grande struttura, che richiede quindi piatti di un certo livello. Perfetto con le ostriche e con ricette elaborate a base di pesce, si consiglia di provarlo anche in abbinamento alla carne bianca, come per esempio con un petto di pollo grigliato e glassato con riduzione di pompelmo.